La formazione del personale civile

Convenzioni per l'uso della struttura di via Veientana

Dall’approvazione della legge di stabilità 2015 è possibile, per gli organismi pubblici e privati interessati all’uso della sede didattico residenziale di via Veientana a Roma per la realizzazione di attività formative dirette al loro personale, ricorrere allo scambio di servizi in luogo dell’erogazione di un corrispettivo economico, mediante un’apposita convenzione con il Dipartimento delle politiche del personale del Ministero dell’Interno cui la struttura appartiene.
La L.208/2015, all’art.1 co.658, ha infatti introdotto questa importante novità modificando l'art. 4-bis del DL 79/2012 che prevedeva il versamento del costo sostenuto per l’utilizzazione della struttura nell’ambito della convenzione stipulata. Un’ulteriore possibilità, quindi, per autofinanziare il funzionamento della sede che va ad aggiungersi alla consueta procedura di versamento nel bilancio dello Stato e di riassegnazione nei capitoli pertinenti.
Chi volesse approfondire le modalità per convenzionarsi, può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica clelia.marchetti@interno.it


Ultima modifica il 01/02/2017 alle 18:04:30


 
Torna su