La formazione del personale civile

Il Sistema Sanzionatorio previsto dal Codice della Strada

Dopo il corso sul progetto SANA, prosegue l'aggiornamento professionale del personale dell'Amministrazione civile dell'Interno sui compiti istituzionali (formazione specialistica) con il seminario su "Il Sistema Sanzionatorio previsto dal Codice della Strada con particolare riferimento ai decreti legislativi 7 e 8 del 15/01/2016".
Dal 30 marzo al 1 aprile il personale dirigente e non dirigente con competenza in materia, in servizio presso le Prefetture identificate in ordine alfabetico con le lettere da A ad L (da Agrigento a Lucca), è impegnato a frequentare, presso la sede didattico residenziale di Via Veientana, il primo modulo.
Il seminario intende approfondire i delicati compiti di tutela preventiva e di repressione delle violazioni di norme depenalizzate di circolazione stradale che il codice della strada e la copiosa legislazione in materia di pubblica sicurezza attribuiscono al Prefetto e al personale delle Prefetture-U.T.G. , nonchè le novità contenute nei decreti legislativi 7 e 8 del 15 gennaio 2016.
 

Data pubblicazione il 04/04/2016
Ultima modifica il 01/02/2017 alle 18:09

 
Torna su