La formazione del personale civile

Instrumenta 2.0

Instrumenta 2.0 è la nuova rassegna on line di cultura professionale.
“Instrumenta” perché crediamo che “investire in cultura e nelle intelligenze rappresenta uno dei momenti strategici più alti per disegnare il proprio futuro…” Così era scritto nella presentazione della rivista cartacea, da cui appunto prende il nome, che per oltre un decennio si è dedicata a temi di ampio respiro con uno sguardo all’attualità sociale, politica, giuridica e culturale in generale. Identico resta il credo alla base della nostra scelta, ma cambiamo le modalità per stare al passo coi tempi.
“2.0” perché pensiamo che per trasmettere cultura occorra una comunicazione agile e snella e perciò multimediale ed interattiva.
“Instrumenta 2.0” è un luogo d’incontro e di confronto virtuale in cui il sapere si costruisce, attraverso un lavoro di comunità culturale e professionale. Un luogo dove raccogliere contenuti multimediali con l’intenzione sia di sviluppare momenti formativi e di approfondimento su temi d’interesse dell’Amministrazione, sia di riflettere sul “valore” cultura.
Vengono trattati attraverso video, audio, interviste ed articoli diversi argomenti, con una finestra aperta anche ai giovani perchè possano portare la voce del futuro.
E' un laboratorio di idee e conoscenze, consapevoli che tra i ruoli dell’Amministrazione è fondamentale quello dell’interlocuzione sia a livello centrale e periferico, sia con le multiformi realtà ed assetti territoriali che costituiscono i tessuti urbani.
E' uno spazio da riservare alla diffusione di quelle “buone pratiche” che vivificano i nostri territori e consentono la tenuta del Paese reale.
Se volete partecipare a questo nostro progetto, potete contattarci o mandare i vostri contributi (max 4 cartelle in formato times new roman 14) a instrumenta2.0@interno.it  .
Vi aspettiamo!

Rassegna on line di cultura professionale
 
Ultima modifica il 26/05/2015 alle 14:05:09


 
Torna su