La formazione del personale civile

XXVIII corso Viceprefetto

XXVIII CORSO VICEPREFETTI
 

Il XXVIII Corso per l’accesso alla qualifica di Viceprefetto, destinato a 30 dirigenti prefettizi impegnati in un percorso formativo di 13 settimane è iniziato il 13 aprile 2015, presso la sede didattico residenziale di Via Veientana 386, a Roma e si è concluso il 10 luglio dello stesso anno.
L’iniziativa di formazione, di durata trimestrale, è stata destinata a 30 viceprefetti aggiunti scrutinati dal Consiglio di Amministrazione il 26 febbraio 2015 ed è stata organizzata d’intesa con la Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA).
Il dirigente prefettizio costituisce il diretto attuatore della politica di governo dell’Amministrazione dell’Interno ed incarna la funzione di rappresentanza generale dello Stato sul territorio. La didattica del corso tiene conto dell’importanza strategica della formazione di tali dirigenti, per garantire un’azione amministrativa qualificata e al passo con le sfide attuali, mirando a rafforzare le competenze su materie proprie della mission istituzionale e sul management e a far crescere una cultura nuova di fare amministrazione.
Un approccio dinamico caratterizza le metodologie didattiche, con una docenza interattiva ed ampi spazi dedicati allo studio di casi pratici e a laboratori esperienziali.

Progetto formativo                   Elenco partecipanti                   Moduli settimanali               Regolamento sede didattico residenziale
Data pubblicazione il 31/07/2017
Ultima modifica il 21/09/2017 alle 13:19:04

Sezioni e documenti disponibili



 
Torna su