La formazione del personale civile

notizie EASO

 

 SEMINARIO EASO (EUROPEAN ASYLUM SUPPORT OFFICE)

 
Il 17 e 18 marzo 2016 la Sede Didattico Residenziale di via Veientana ospita la quinta edizione del Seminario di Formazione EASO su "Tecniche d'intervista".
L'iniziativa di formazione, organizzata dalla Commissione Nazionale per il diritto di asilo e concordata con l'EASO (Ufficio Europeo di Sostegno per l'Asilo), è rivolta ai presidenti e componenti effettivi e supplenti delle Commissioni territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale e relative Sezioni.
Il Seminario ha come scopo quello di facilitare l'uso di un metodo di intervista strutturata per fornire ai partecipanti esempi pratici e suggerimenti su come gestire situazioni complesse.
Per gli appartenenti alla carriera prefettizia, la partecipazione al corso è considerata ai fini dell'assolvimento dell'obbligo formativo previsto dall'art.6 del d.lgs.139/2000.
E' disponibile un servizio navetta per raggiungere dalla stazione Termini la sede di Via Veientana. Per eventuali comunicazioni è possibile rivolgersi all'indirizzo e-mail: formazione.affarigenerali(at)interno.it oppure ai numeri telefonici 0646535707 - 992.
 
 
Pubblicato il :

 
Torna su