La formazione del personale civile

notizie Responsabili del servizio di prevenzione e protezione

 

 RESPONSABILI DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE - Modulo "B"

 
Da martedì 23 a venerdì 26 maggio, nell'ambito delle iniziative a carattere obbligatorio previste per il personale di questa Amministrazione, la Scuola Nazionale dell'Amministrazione (SNA) ha organizzato, d'intesa con questa Sede didattico-residenziale del Dipartimento per le Politiche del Personale e con l'I.N.A.I.L., il Modulo formativo B, previsto dal D. Lgs. 81/2008 per i responsabili e gli addetti al servizio di prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro.
Le lezioni si tengono dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, presso la sede dell'I.N.A.I.L., in Piazzale Pastore n. 6 a Roma.
Il Modulo B di specializzazione approfondisce in particolare la natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative.


Per saperne di più  
Pubblicato il :

 RESPONSABILI DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE - Modulo "A"

 
Dal 16 al 19 maggio è in programma il Modulo formativo A, previsto dal D. Lgs. 81/2008 per i responsabili del servizio di prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro.
Il corso è organizzato dalla Scuola Nazionale dell'Amministrazione (SNA) d'intesa con la Sede didattico-residenziale del Dipartimento per le Politiche del Personale e con l'I.N.A.I.L., nell'ambito delle iniziative a carattere obbligatorio previste per il personale di questa Amministrazione.
Le lezioni si tengono dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso la sede dell'I.N.A.I.L. sita in Roma, Piazzale Pastore n. 6.
In particolare il Modulo A di base, approfondisce la conoscenza relativa alla normativa generale e specifica in tema di igiene e sicurezza del lavoro.

Per saperne di più  
Pubblicato il :

 CORSO PER RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA

 
Nell'ambito delle iniziative a carattere obbligatorio previste per il personale di questa Amministrazione, la Scuola Nazionale dell'Amministrazione (SNA) ha organizzato, d'intesa con questa Sede didattico-residenziale del Dipartimento per le Politiche de Personale e con l'I.N.A.I.L., il corso previsto dal Dlgs.81/2008 per il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.
L'iniziativa di formazione è articolata su quattro giornate. Le lezioni si tengono da martedì 9 maggio a venerdì 12 maggio dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso la sede dell'I.N.A.I.L. sita in Roma, Piazzale Pastore n. 6.
In particolare il corso intende fornire ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza le conoscenze di base necessarie per svolgere al meglio il proprio compito nell'ambito della organizzazione della Sicurezza nei luoghi di lavoro.


Per saperne di più  
 
Pubblicato il :

 
Torna su